QUI Book

Soft skills che generano valore - Le competenze traversali per l'industria 4.0

A SCUOLA DI SOFT SKILL!

Si parla tanto di abilità trasversali, di soft skills, di empowerment e di quanto questi aspetti sono diventati centrali nel mondo del lavoro. Gli esperti di risorse umane, i selezionatori, i manager stanno sempre di più riservando attenzione a queste caratteristiche per selezionare le persone da inserire nei propri team di lavoro. sembra essere diventata centrale assicurarsi la capacità dei candidati di apprendere e farlo continuamente, più che verificare le competenze e conoscenze pregresse. Soft skills che generano valore – Le competenze traversali per l’industria 4.0 è il volume a cura di Marina Pezzoli che approfondisce il tema, ribadendo che la capacità di risolvere problemi in fretta, di lavorare in gruppo, di gestire un team, parlare in pubblico e tanto altro, entro il 2020 diventeranno caratteristiche imprescindibili per trovare spazio nel mercato del lavoro.
Per approfondire
The Startup Canvas. Il metodo per trasformare una idea in un successo sicuro

STARTUPPER SIETE PRONTI?

Il business model canvas ormai si è affermato nel mondo del business come strumento per accelerare processi decisionali, cognitivi e creativi. Un metodo che dalle academy americane arriva nel Bel Paese con tutta la potenza pervasiva di uno strumento capace di proporre un nuovo mind set. Tra i libri su startup non poteva mancare il best seller dell’anno: “The Startup Canvas. Il metodo per trasformare una idea in un successo sicuro” di Massimo Ciaglia, startup coach e mentor. Questo libro è rivolto a chiunque voglia approfondire il mondo delle startup e scoprirne le chiavi per portarle al successo. Il libro è una vera guida operativa per chi inizia questa esperienza per la prima volta, ma affronta anche tematiche complesse adatte a professionisti e a chi ha già maturato esperienze a riguardo.
Per approfondire
Startup pitch

PUBLIC SPEAKING PER TUTTI!

Parlare in pubblico in modo efficace e convincente, ormai riguarda ognuno di noi. Da studente a manager, da professionista a imprenditore, ciascuno è chiamato a migliorare le proprie competenze per aumentare le performance di comunicazione. Startup pitch di Maurizio La Cava si concentra sul tema dell’investor pitch, ovvero come presentare un’idea e convincere gli investitori a finanziarla”. un volume pieno di spunti che possono essere ben applicati in generale in fase di ideazione di presentazione efficaci.
Per approfondire
Quick Book
Close
Registra il tuo account
*
*
Difficoltà della password
X